Campi di Applicazione

Always Possible

Sono molteplici i settori in cui può trovare applicazione la floccatura. Per arricchire e valorizzare un prodotto o per renderlo semplicemente più funzionale.

E’ per questo motivo che sono sempre più numerosi i prodotti floccati in cui ci imbattiamo quotidianamente.

Porta abiti, scatole e packaging di ogni tipo di prodotto, componenti automobilistici, articoli di moda e abbigliamento, suppellettili domestiche, cover per cellulari, giochi da tavolo fino ad arrivare ad oggetti particolari quali le borracce o bottiglie in vetro. Non solo una moda, ma anche un mezzo per valorizzare oggetti, talvolta, privi di personalità.

Il processo di floccatura dona proprietà del tutto nuove ai prodotti che vengono rivestiti.

Piacere estetico e tattile, ma non solo, gli articoli floccati presentano utili vantaggi funzionali.

Anticondensa

Lo strato di flock trattiene la condensa evitando sgocciolamenti, ad esempio nella struttura interna di un condizionatore o di un sistema refrigerante.

Antigraffio

La floccatura protegge l’oggetto e ciò che contiene, con uno strato morbido e soffice, come ad esempio nell’interno della custodia degli occhiali.

Antiscivolo

La superficie floccata presente un maggiore attrito rispetto ad una superficie completamente liscia come ad esempio nel porta abiti

Antirumore e Vibrazione

Aspetto questo molto interessante perché permette di attutire i rumori come nei cassetti portaoggetti delle auto e ultimamente utilizzato per insonorizzare intere stanze

Antiriflesso

Lo strato floccato riduce i riflessi della luce come ad esempio nel cruscotto di un’automobile

I nostri lavori

Alcuni esempi di cosa sia possibile realizzare

Pin It on Pinterest

Share This